mercoledì 14 gennaio 2009

Finalità del progetto Science&Design


Science&design nasce come open network di scienziati, designer, artigiani, e artisti, la cui funzione è quella di favorire la produzione di nuove idee, tecnologie e contenuti. Questo nucleo sarà circondato da un ampio gruppo di professionisti nel mondo degli affari, che tramuteranno in prodotto il valore delle idee. Il progetto intende porre in comunicazione diretta il settore artigiano e industriale con le nuove opportunità tecnologiche offerte dalla ricerca sui materiali, in modo da sviluppare una rete di imprese che possa integrarsi come fornitori e partner nel campo delle bio e nanotecnologie e dei materiali interattivi. Il progetto science&design avrà come scopo fondamentale la trasmissione della conoscenza attraverso la rete e workshop e seminari formativi. Le imprese artigiane, i designer e tutti gli attori della progettazione e della produzione possono ottenere una maggiore visibilità e credibilità sul mercato, contatti facilitati con il mondo delle imprese scientifiche, un’offerta più efficace di prodotti e servizi specifici oltre allo studio di nuovi progetti innovativi.Con la rete science&design i ricercatori, le imprese e i laboratori possono trovare un unico referente per le proprie necessità, maggiore facilità di ricerca di una particolare impresa, e proposte di sviluppo di nuovi prodotti e servizi per future ricerche scientifiche.

1 commento:

  1. ciao, mi chaimo sabrina lucibello, ricercatrice della Spaienza Università di ROMA, mi interessa molto quello che scrivi, anche io mi occupo di percezione (ho svolto la mia tesi di dottorato proprio su questi argomenti, pubblicandola poi: Materiali@design, Libreirie editrici Dedalo, roma 2005). ora insegno al corso di design della fac. di arch. della sapenza...possiamo entrare in contatto?la mia mail è: sabrina.lucibello@gmail.com

    RispondiElimina